Anticellulite, ricetta fai da te!

Buongiorno a tuttiiii..anzi buon pomeriggio =P
Questi giorni sono abbastanza impegnata perchè ho avuto diverse lauree e impegni quindi non avevo molto tempo da dedicare al blog..oggi pare una giornata tranquilla e allora ne approfitto per scrivervi un'interessantissima ricettina!
Ormai è passato tanto tempo da quando vi avevo riportato l'ultima e visto che nel post precedente vi avevo scritto che avrei condiviso con voi una nuova ricetta,eccola qui!
Scoperta poco tempo fa grazie alla fantastica CarlitaDolce mentre ero alla ricerca di un metodo per ridurre la circonferenza delle cosce.
L'ho già sperimentata alcune volte e devo dire che mi ci sto trovando bene.. curiose eh??=D

Allora vediamo cosa ci occorre:
-cacao amaro
-fondo di caffè
-sale grosso
-acqua tiepida

Nella ricetta originale sono inserite anche delle gocce essenziali, ma io non avendole ne faccio tranquillamente a meno.
In una ciotolina mettete 4 cucchiaini di cacao amaro, aggiungete un fondo o due di caffè (dipende dalla grandezza della macchinetta con cui lo preparate) e due cucchiaini di sale grosso. Cominciate a mescolare il composto aggiungendo l'acqua un pò per volta, facendo attenzione che il tutto non diventi troppo liquido, deve restare abbastanza denso e cremoso. Applicatelo sulla zona interessata avvolgendo poi con la pellicola trasparente e attendete 30 minuti, dopodichè sciaquate via.
Per avere dei risultati fate questo anticellulite con costanza, almeno due volte a settimana e nel giro di poco tempo avrete una pelle più tonica e liscia. =)

Spero che questa ricetta possa esservi utile come lo è stata per me, come vedete è semplicissima e veloce da preparare..a un costo sicuramente moooolto inferiore rispetto alle creme che si vendondo in farmacia, supermercato, profumeria ecc..
Io ora vi lascio e vi mando un grandissimo bacione ^-^
A prestoooo!!

Commenti

  1. Ho già usato in passato questa ricetta, non so se sia anti-cellulite ma la pelle risultava morbidissima e liscissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io da quanto lo uso vedo la pelle molto più tonica ^-^ ma comunque è da abbinare ad una sana alimentazione e un pò di sport!

      Elimina
  2. Accidenti! Io la cellulite la odio proprio... Faccio di tutto per combatterla!!!

    http://provatoepiaciuto.blogspot.it
    http://latavolaallegra.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me è stata la pillola anticoncezionale a farla venire =/ ora ho smesso di prenderla e spero che vada via!

      Elimina
  3. che pazienza...bravissima.
    ------------------
    E' in corso un giveaway nel mio blog puoi vincere una crema e 5€ di sconto sono già tue solo grazie alla partecipazione.
    http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/06/9-giveaway-sponsorizzato-da-contea-1042.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh..chissà però quante volte la farò ancora..sono abbastanza pigra e perdo troppo presto interesse e voglia nelle cose ;P

      Elimina
  4. ci proverò sicuramente e mal che vada avrò una pelle morbida!ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello è sicuro ^-^ ricorda però che ci vuole sempre una sana alimentazione e un pò di sport per avere degli ottimi risultati ;)

      Elimina
  5. interessantissima ricetta! La segno... da provare sicuramente questo weekend! Anche se magari una sola applicazione non farà miracoli per la cellulite voglio testare l'effetto pelle liscia! ^-^
    baci
    xyra

    http://xyramakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti bisogna essere costanti nel farla..io per ora mi sto trovando bene ma faccio anche molti esercizi per le cosce e bevo tanta acqua =)

      Elimina
  6. Risposte
    1. si prova, male non fa..anzi.. potrebbe fare solo del bene :D

      Elimina
  7. avevo sentito parlare del fondo di caffe ma non sapevo si usasse anche il cacao amaro =)
    grazie mille!

    se ti va di passare mi farebbe piacere =)
    www.fashionandelicious.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il cacao ha tantissime proprietà utilissime..si può usare anche per fare impacchi per capelli, maschere per il viso..è un ingrediente eccezionale ^-^

      Elimina
  8. Ciao, sono passata ad invitarti ad un post di massa; se passi da Antonella autrice del blog Il tempo ritrovato e leggi questo articolo capirai il perché

    http://iltemporitrovatodiantonella.blogspot.it/2012/07/timbuctu.html?
    > utm_source=BP_recent


    stanno distruggendo qualche cosa che appartiene al patrimonio dell’umanità, ma nessuno ne parla, se vuoi aiutaci a spargere la voce e a sollevare un “polverone”.
    Oggi leggi l’articolo sul blog di Antonella poi, se ti va invita quante più persone puoi a leggerlo inviando loro questo commento, poi, sempre se ti va, martedì 10/07 passa da Antonella, copia il post che pubblicherà e mettilo sul tuo blog,se lo facciamo tutti insieme e ci aiutate a spargere la voce aumentiamo la portata e possiamo far sapere a tutti quello che sta succedendo , perciò , se potete fate girare questo commento. L’intento è quello di creare un fenomeno di massa che permetta di far trapelare la notizia il più possibile, nel nostro piccolo vogliamo dare un contributo, se ti va aiutaci anche tu. Collabora con me e Antonella in questa opera di sensibilizzazione Audrey autrice del blog Borderline.
    P.S. che post interessante,grazie !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subito a leggere l'articolo di cui parli..grazie per avermelo scritto!!

      Elimina
  9. Ottima ricetta, grazie!! Quella che mi manca è la costanza... :(

    http://ilblogdifefe.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella purtroppo manca anche a me..per adesso resisto ancora ma so già che presto mi stuferò =/

      Elimina
  10. Meraviglia questo blog!! E soprattutto questo post!! Me ne occorrerebbero tonnellate per far sperire la mia di cellulite!!! Ci seguiamo a vicenda?? Ciao!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, scusa per il ritardo della mia risposta.. Ti ringrazio per i complimenti e passo volentieri a dare un'occhiata al tuo blog ^-^

      Elimina
  11. Sei stata Taggata! :D
    Vieni a vedere di cosa si tratta!
    http://cheapandchic-italia.blogspot.it/2012/07/tag-tutti-al-mare.html

    RispondiElimina
  12. Ciao!! Oddio questo è un sogno!! Lo provo, magari finalmente ho trovato qualcosa di efficace!! Mi sono inserita tra i tuoi followers, se vuoi possiamo seguirci a vicenda, ho appena aperto un blog su trucco e cosmetici! ti lascio il link, se ti va puoi passare quando vuoi :) ourbeautyroutine.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^-^ mi fa piacere che il post ti sia piaciuto e spero possa esserti d'aiuto..io non lo sto più facendo..come al solito parto in quarta e poi mi perdo :D comunque passo volentieri a ricambiare l'iscrizione ;) bacioni!

      Elimina
  13. *-* grazieeee, anche se un pò tardi passo a ritirarlo :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Sentitevi liberi di condividere i vostri commenti, pensieri e opinioni riguardo al post, mi fa piacere poter interagire con voi =)

Post più popolari