Recensiamo il: Sapone di Aleppo!

Sicuramente è uno dei prodotti più conosciuti e venduti della Nour e lo si può trovare sia in versione liquida che solida. Io ho provato la seconda, che ho ricevuto insieme alla Glossybox di Novembre e che sto testando da allora, ma passiamo alla descrizione del prodotto: è un panetto di 200 grammi realizzato a mano e quello che sto provando io contiene il 30% di alloro (ci sono anche quello al 20% e 50%), ideale per pelli problematiche, secche o miste. Può essere utilizzato per le mani, per il viso e persino sui capelli ma c'è chi preferisce usarlo per lavare i pennelli perchè non sopporta il forte odore, che in effetti è abbastanza sgradevole. Non contiene conservanti, coloranti e profumi ma solo puri grassi vegetali, come possiamo notare anche dall'inci (Olea europaea fruit oil, *laurus nobilis fruit oil, sodium hydroxide, aqua). 
Io lavo il viso tutte le mattine con questo sapone, ero davvero curiosa di provarlo perchè avevo sentito molte recensioni positive, ma su di me non ha avuto nessun effetto particolare. Io lo utilizzo tagliando una fettina di prodotto e passandola sul viso umido massaggiando per bene e poi risciaquo. Non ho provato a metterlo sui capelli e non credo proprio che lo farò, ne tantomeno ho intenzione di lavarci i pennelli, ma questo solo per l'odore che emana. In conclusione non mi sento ne di bocciarlo ne di promuoverlo e se lo sto continuando ad utilizzare è solo per abitudine e per terminarlo. 
Se volete potete acquistarlo direttamente dal sito per un costo di € 6,50.
Voi lo avete provato o avete intenzione di provarlo?Fatemelo sapere lasciando un commento sotto il post!

Commenti

  1. non sapevo che esistesse anche la versione liquida! forse è piu comoda :) visto che di te mi fido e non ti ha dato problemi iniziero a usarlo anch'io :) una curiositá come lo hai tagliato? lol un bacio e in bocca al lupo per questo tuo nuovo blog :)

    RispondiElimina
  2. Crepi il lupo!!^-^ comunque si, anche secondo me è più comoda la versione liquida rispetto al cubo, infatti in molti la preferiscono perchè più pratica!Io il sapone l'ho tagliato semplicemente con un coltello..anche se un pò di prodotto si sbriciola, ma io uso anche quello =D Se lo provi fammi sapere, ovviamente sulla tua pelle può avere qualche effetto o rezione oppure niente, ma alla fine sono solo ingredienti naturali, quindi non penso dovrebbero dare fastidi ^-^

    RispondiElimina
  3. Neanche io sapevo che esistesse anche la versione liquida! Da rpovare ^^

    RispondiElimina
  4. Io uso già il sapone d'aleppo e mi trovo davvero bene (anche se il profumo non è esattamente esaltante)! La versione liquida sarà sicuramente più comoda, da provare!!! Grazie per l'ottimo consiglio! ;)

    RispondiElimina
  5. Anch'io l'ho provato, solido, ed è grandioso! :) sarà molto più comodo liquido, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sicuramente sarà più comodo, tanto gli effetti e le proprietà del prodotto non cambiano =)

      Elimina
  6. ciao anche io lo sto testando :) me ne è andato per caso un pò negli occhi mentre lo provavo DISASTRO nessun prodotto di nessun genere mi aveva mai bruciato così è tremendo!

    per il resto nemmeno io ho notato grandi cambiamenti, non lo uso da molto continuerò a testarlo un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me una volta è andato negli occhi..ma veramente pochissimo e mi bruciava da morire :D quindi ti capisco!!

      Elimina
  7. Ero tentata a comprarlo, quello che avevo visto io costava 1,99€ (mi pare)ma era più piccolo e di un'altra azienda... poi ho preso una saponetta alle mandorle dolci ma vorrei comunque provarlo quando la termino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E com'è la saponetta alle mandorle dolci?io sto cercando qualcosa per sostituirlo quando l'avrò finito!

      Elimina
    2. La saponetta è de I provenzali... ha un profumo buonissimo sembra latte di mandola =) l'olio di mandorle in genere può risultare comedogenico ma essendo un prodotto a risciacquo ho letto che non dovrebbe creare problemi. La uso per il corpo e per il viso e mi trovo bene ;) Un'altra interessante era quella al karitè!

      Elimina

Posta un commento

Sentitevi liberi di condividere i vostri commenti, pensieri e opinioni riguardo al post, mi fa piacere poter interagire con voi =)

Post più popolari