Denti naturalmente più bianchi!!

Ciao a tutti..scusate l'assenza ma ho passato una settimana pienissima tra università ed esami quindi non ho avuto tempo di aggiornare il blog..ma d'ora in poi sarò più libera quindi spero di poter scrivere più spesso!! =)
Devo dire che è da un pò che non condivido ricette o rimedi naturali fai da te e quindi ho deciso di riproporveli in questo post!Il tema di oggi, come avrete letto dal titolo, è su come avere denti più bianchi senza dover spendere soldi dal dentista o in aggeggi costosi.

Innanzitutto c'è da dire che l'ingiallimento dei denti può essere provocato da diversi fattori, tra cui: thè e caffè, fumo, bevande gassate con coloranti all'interno ecc.. Solo che molte persone non potrebbero mai rinunciarvi, io stessa bevo più tazze di thè al giorno e non ho intenzione di eliminarlo, però possiamo contrastare il loro effetto con alcuni rimedi più o meno famosi.
Tra questi c'è l'utilizzo della salvia, che svolge un'ottima funzione sbiancante, vi basterà strofinarne le foglie sui denti dopo aver lavato i denti con lo spazzolino o anche durante la giornata, in quanto vi darà subito anche un alito più fresco!
Un altro metodo è quello del limone, perfetto per eliminare il tartaro, alcuni utilizzano direttamente la polpa strofinata sui denti, altri preferiscono metterne alcune gocce sullo spazzolino o utilizzare la buccia.
Infine è possibile utilizzare il bicarbonato, ma questo solo una o due volte al mese perchè purtroppo un uso frequente potrebbe rovinare lo smalto dei vostri denti e crearvi problemi!Se decidete di provarlo vi consiglio di non strofinarlo direttamente sui denti ma di farlo sciogliere in un bicchierino con un pò di acqua tiepida, immergete poi il vostro spazzolino e passate sui denti.
Ho letto che esiste anche la radice di una pianta che rende i denti più bianchi e brillanti ma devo ancora informarmi su dove si trovi, come si usi ecc..se vi interessa e volete informarvi si tratta dell'albero araak =)
Se conoscete altri metodi fai da te scrivetemeli pure in un commento, magari saranno anche di aiuto ad altri lettori!^-^
Ora vi saluto e ci "vediamo" prestissimo con un nuovo post!!!
Baciiii!

Commenti

  1. davvero dei consigli utili, una volta avevo sentito dire a qualcuno che anche il sale va benissimo per sbiancare i denti e infatti il mio dentifricio di weleda è al sale marino :P

    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo non lo sapevo, grazie per avermelo scritto, mi informo subito al riguardo ^-^
      bacioni!!!

      Elimina
  2. Rimedi antichissimi che vengono sfruttati anche dalle grandi case produttrici, segno che funzionano no!!?? ;-) Interessante esposizione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente =) i classici rimedi della nonna che non deludono mai!!

      Elimina
  3. molto bello il tuo blog, ti seguo post molto interessante

    RispondiElimina
  4. Io strofinavo sempre una foglia di salvia sui denti..me lo diceva sempre nonna...erano subito più lisci e bianchi...

    Nuova follower...
    passa da me se ti va http://lacicatricedelblog.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, le nonne avevano/hanno sempre ragione =D comunque benvenuta, passo subito a ricambiare =)

      Elimina
  5. Ciao post molto utile...io uso il bicarbonato...ma non sapevo si potesse usare il limone..complimenti...da oggi ti seguo anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^-^ benvenuta!!io del limone lo sapevo, però del bicarbonato non ne ero a conoscenza..voglio provarlo =)

      Elimina
  6. che splendidi consigli :) mi tornano proprio utili! non mi piace vedermi i denti ingialliti ma purtroppo col tempo lo diventano!
    mi piace moltissimo il metodo con la salvia, lo proverò al più presto! domani compro la salvia e mi metto subito all'opera.. ottimo rimedio, naturale e poco costoso :) grazie cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. felicissima che ti siano stati utili..quello con la salvia è davvero efficace..il classico e infallibile rimedio della nonna =) in passato quando ancora non c'erano spazzolini, dentifrici e cose così utilizzavano proprio le foglie di salvia per "pulire" i denti =)

      Elimina
  7. io ho provato un pò di tutto nella mia vita ma certe persone i denti se li tengono del colore che li hanno.. io ho uno smalto giallastro (terribile, da fumatrice incallita già nelle foto di quando avevo 10 anni T___T ) e persino lo sbiancamento, nonostante un tono più chiaro, me li ha lasciati comunque su quella tonalità. I soldi non ce li spendo più, le foto le faccio in b/n o cercando di contenermi e me ne frego. Tanto, come si dice dalle mie parti, marito l'ho trovato.. LOL!

    da oggi ti seguo, se ti va di fare lo stesso mi trovi qui a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa cosa l'ho notata..da piccola avevo un'amichetta che già aveva i denti con lo smalto molto ingiallito..non so però da cosa dipendi =/ questo quindi prima che cominciasse a fumare!in quel caso come dici tu penso che sia difficile che anche lo sbiancamento dal dentista funzioni!Non dev'essere per nulla piacevole =(
      comunque benvenuta sul blog..passo subito da te!^-^ baci!

      Elimina
  8. ciao, grazie dei consigli, utili ed economici al tempo stesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te =) è proprio questo il mio obiettino..consigliare rimedi che siano utili, efficaci ed economici allo stesso tempo!!

      Elimina
  9. Brava i tuoi articoli sono veramente interessanti.
    un bacino. Silvana
    silvana.cariello@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvana, grazie mille per il commento..mi fa davvero piacere che ciò che scrivo possa essere utile per qualcuno =) bacio!

      Elimina
  10. magnificent points altogether, you just won a brand new reader.
    What might you recommend about your post that you simply
    made a few days ago? Any sure?
    My page: discount shopping

    RispondiElimina
  11. Ciao cara! Bello questo post... Si, anche uso il limone qualche volte ;o). Buona serata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ^-^ io il limone non lo uso..ma ho provato con la salvia =) ho acquistato il bicarbonato perchè voglio provare anche quel metodo!!buona giornata!!Baci!!

      Elimina
  12. Love It!!

    Baci e buona giornata!!

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo il metodo della salvia e del limone, ma io il limone non lo saprei mai utilizzare direttamente sui denti, quando mangio la granita dopo sento tutti i denti deboli deboli, non a causa del freddo ma a causa del limone proprio, non mi so spiegare lo so ma spero capirai :) comunque post interessantissimo complimenti :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho capita benissimo perchè è la stessa cosa che succede a me infatti quel metodo non lo utilizzo =P mi fa piacere che il post ti abbia interessato ^-^ bacioniii!!

      Elimina
  14. Ciao cara, scusda il ritardo, benvenuta sul blog ^-^ passo subito da te a curiosare!!bacioni!

    RispondiElimina

Posta un commento

Sentitevi liberi di condividere i vostri commenti, pensieri e opinioni riguardo al post, mi fa piacere poter interagire con voi =)

Post più popolari