Piercing & Tattoo, la mia esperienza..

Buon pomeriggio belli :) 
sono tornata con un nuovo post su un argomento di cui volevo parlare da tempo e sul quale forse farò anche un video, vedremo.. ( Eccolo qui :))Come avrete già capito dal titolo voglio parlarvi della mia esperienza con piercing e tatuaggi..quindi come ho convinto i miei, dove li ho fatti, quanto li ho pagati, come li ho curati..insomma un discorso in generale ma completo.
Io stessa prima di farli ho fatto delle ricerche su Google e Youtube per farmi un'idea e leggere le esperienze di chi ci era passato, alcune le ho trovate utili altre meno e volevo dare anche il mio contributo.

Per cominciare, ho fatto il mio primo tatuaggio quasi 5 anni fa, all'età di 19 anni e si tratta di tre stelle sull'inguine. Mia madre ovviamente era ed è contraria a piercing e tatuaggi, ma un giorno ha ceduto e mi ha detto "fai come ti pare, ormai sei maggiorenne e puoi decidere per te, ma assumitene le responsabilità" inutile dire che ho colto la palla al balzo, anche se non credeva l'avrei fatto veramente, infatti la prese molto male.
L'ho pagato 130 euro e l'ho fatto in un centro specializzato per piercing e tatuaggi, Irezumi, consigliatomi da alcuni amici e che si trova a Pescara. Mi raccomando, andate sempre prima in questi centri e verificate che siano seri e igienici perchè tatuaggi e piercing sono una cosa molto seria, sono comunque ferite inflitte al corpo e se non siete convinti non fatelo!!Se un giorno poi il piercing dovesse stufarvi potete sempre toglierlo, anche se rimane un buco abbastanza visibile (ovviamente dipende anche dalla zona) il tatuaggio no.. o meglio, si può rimuovere con il laser ma costa tantissimo e vi lascia delle cicatrici evidenti.
Tornando al mio, il tutto è durato una mezz'ora e mi ha fatto male su una scala da 1 a 10, 7..con punte di 8, la mia fortuna è che sulla pancia soffro molto il solletico quindi sentivo meno dolore, anche se sulla stellina più piccola stringevo i denti.
I primi giorni dovevo lavarlo tre volte al giorno con acqua fredda e sapone neutro e poi applicare un unguento che mi aveva dato il tatuatore, dopo una settimana, questo procedimento l'ho fatto per due volte al giorno e dopo due/tre settimane una.

Successivamente, un paio di anni fa, è arrivato il piercing all'ombelico, fatto nello stesso centro, pagato 60 euro. Anche lì mia madre non l'aveva presa bene ma l'avevo in parte convinta ripetendole le parole che mi aveva detto per il tatuaggio.
Dolore su una scala da 1 a 10.. 2!Anzi, più che dolore fastidio quando il piercer infilava la stecca del piercing, ma il buco non  mi ha fatto male per niente. L'ho curato per un mesetto lavandolo con acqua fredda e sapone neutro e disinfettandolo con il betadine.

Ad  Aprile di quest'anno ho fatto il secondo tatuaggio, sul piede, e si tratta di una farfalla che si posa su un quadrifoglio, pagato 40 euro. Me lo ha fatto una ragazza bravissima che mi era stata consigliata da diversi amici e anche qui ci è voluta una mezz'oretta buona. Dolore..9!!!Mi ha fatto molto molto male, stavo quasi per mettermi a piangere e sarei voluta scappare via con il disegno a metà =D Ho curato anche questo per un mesetto, lavandolo più volte al giorno con acqua fredda e sapone intimo e applicando il bepanthenol. 
Ragazzi, è davvero molto importante che curiate bene sia piercing che tatuaggi per evitare infezioni e complicazioni. So che può essere una scocciatura ma se ci tenete e non volete problemi non vi costa nulla starci attenti per un mesetto o fin quando comunque sono guariti!

Infine il mese scorso ho fatto il piercing al naso e di questo mi pento tantissimo, ora vi spiego perchè.
Non sono andata in un centro per piercing perchè costava sui 40/50 euro, ma in un'oreficeria e l'ho pagato solo 5 euro. Tra l'altro mi è stato fatto con la pistola ma a quanto pare è illegale, si può usare solo per le orecchie..al naso va fatto con l'ago. Non ho sentito il minimo dolore o fastidio e la signora che me lo ha messo mi aveva detto che avrei dovuto cambiarlo il giorno successivo e mettere quello più piccolo. Ed è stato qui che ho sbagliato secondo me.. avrei dovuto tenerlo minimo una settimana prima di cambiarlo, è qusi sempre rosso, mi è uscito il sangue 3/4 volte e fa male (non eccessivamente, sopportabile) quasi tutti i giorni, nonostante io lo curi con il lysoform e ci stia molto attenta. Per il momento non voglio toglierlo perchè mi piace e spero tanto che la situazione migliori altrimenti credo non avrò altra scelta.
Ora sto pensando di fare il terzo tatuaggio..una scritta sulla schiena..ma è solo un'idea e comunque è tutto segreto ;) 
Spero che la mia esperienza possa esservi stata d'aiuto..se avete domande o altro lasciatemi un commento!Magari scrivetemi anche se voi avete piercing e/o tatuaggi o se vorreste farli!
Ci leggiamo presto con un nuovo post!!
Bacioniiiiii
-OltreNatura-

Commenti

  1. io amo i tatuaggi e fosse per me sarei veramente piena piena piena.. cosa che probabilmente avverrà in futuro.
    Il mio primo è una scritta e l'ho fatta sul petto ad altezza clavicola
    livello di dolore generale 6, sopportabile. con picco di 8 quando ha calcato sulla prima lettera che in pratica prendeva la pelle che si collegava al collo, quindi più sensibile.
    ci ha messo in totale 10 minuti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem..pure io se potessi già sarei piena :D mi piacciono davvero troppo!!bello sul petto *-*

      Elimina
  2. il piercing all'ombelico è stupendo, io non ho nè piercing nè tatuaggi perchè mi piacciono da vedere sopratutto su caviglia spalle e schiena, ma a parte che non sopporterei il dolore ma so che me ne pentirei, sono indecisa di natura :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per evitare di pentirmi o che non mi piacciano più li faccio in posti coperti..quindi sulla pancia ho le maglie, sul piede i calzini e sulla schiena nn lo vedrei comunque =D

      Elimina
  3. Ma sono tutti belli, io ne vorrei fare uno ma soffro troppo il dolore ahah
    giusyslife.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè..può anche darsi che tu abbia una soglia di dolore molto alta, poi certo dipende dalla zona..ma è anche vero che è un dolore di un attimo nel caso del piercing..per il tatuaggio dipende..da quanto è grande e complesso =)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Bè, è normale ^^ io pure prima di fare piercing e taguaggi ho sempre avuto paura..e sicuramente continuerò ad averne per quelli futuri!!

      Elimina
  5. Buona giornata :)
    Ti aspetto sul mio blog :)
    http://giusyslife.wordpress.com/2013/12/17/review-nude-magique-eau-de-teint-de-loreal/ Nuovo post :)

    RispondiElimina
  6. ciao nuova iscritta , allora io ho un tatuaggio e un piercing al naso.. anche io appena fatto ho avuto problemi ..ma l'ho tolto e rifatto dopo una settimana ..speriamo che a te vada meglio ora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Luisa, benvenuta ^_^ io anche ci stavo pensando di toglierlo e rifarlo..ma non vorrei mi lasciasse qualche brutto segno o cose del genere =/ quindi visto che non sono sicura tengo questo.. il sangue non mi è più uscito e anche se questi giorni ho avuto il raffreddore devo dire che non mi ha dato eccessivamente fastidio =)

      Elimina
  7. Io ho il pircing al naso da 12 anni e me lo sono fatta da sola con la'go perchè mia mamma non voleva! che incoscienza la gioventù ora non lo rifarei mai da sola!! per fortuna non ho avuto grossi problemi ne dolore nel farlo, per esempio con la pistola non la'vrei mai fatto perchè alle orecchie mi aveva fatto malissimo e pure l'infezione! secondo me la pistola non è che vadi molto bene meglio l'ago! di tatuaggi non ne ho nemmeno uno ma mi piacciono molto e vorrei farmelo almeno uno! ma essendo una che si stanca delle cose ne vorrei fare uno veramnete significativo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da sola??io non avrei mai il coraggio =) comunque si, sicuramente meglio l'ago della pistola!! =) io i tatuaggi proprio per non stufarmene li ho fatti e li farò, in posti coperti =)

      Elimina
  8. Buon Natale cara :):)
    Buon Natale e nuovo post su: http://giusyslife.wordpress.com/2013/12/25/merry-christmas/

    RispondiElimina
  9. Salve mi chiamo veronica, bella pagina complimenti ;) cmq anche io 10mesi fa decisi di fammi il pircing all'ombellico, pero tutt'ora lo ho ancora rosso nella parte in alto e non e ancora cicatrizzato e ne seccato, mi sai dire il perchè?io per pulirlòo uso il lisorf quello verde e metto gentamicina teva... altrimenti che potrei fare<???aspetto notizie
    veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica =) secondo me il lisoform non è indicato per l'ombelico..molto meglio il betadine che acquisti in farmacia.. dovrebbe costare sugli 8 euro ma ti dura mesi e mesi perchè servono poche gocce e va diluito in parti uguali con l'acqua.. e quando il buco è infiammato si usa puro, quindi senza diluirlo.
      Il gentamicina usalo solo in caso di infezione altrimenti il buco non respira e non guarisce.
      Hai anche problemi di pus?ricorda che quando ti si forma devi fare in modo di farlo fuoriuscire altrimenti ti provocherà fastidio e infiammazioni. Se vedi che la situazione non migliora torna nel posto in cui l'hai fatto e chiedi consiglio =)

      Elimina
    2. Grazie per avermi risposta cara 6 stata molto gentile, in questo momento non sto piu mettendo il lisof quello verde lo sto lasciando libero, infezione l'avevo ma e andata via e pus non ne ho,.. quindi credo che sia un buon segno.. l'unica cosa che mi fa rabbia e che su in alto e ancora leggermente rosa, eh non si e ancora cicatrizzato e seccato, te sai dimmi xche??? dicono che ci voglia tempo che guarisca bene e del tutto. cmq se vuoi t mando una foto .. dove te l ha posso mandare che nessuna l ha vede???
      ps fammi sapere xhce non si e ancora cicatrizzato e seccato.. un bacio

      Elimina
    3. SI, è sicuramente un buon segno =) comunque se vuoi mandarmi la foto puoi farla al mio indirizzo email: beautypills@live.it ma ripeto, io non sono una piercer.. ti dico solo dal mio punto di vista per quello che ho passato io e per quello che mi sono informata =)

      Elimina
    4. Ciao ti chiedo scusa per non averti risposta piu. ero senza linea e me l'hanno resa solo oggi.. cmq se hai facebook ti scrivo li.. mandami il tuo contatto di facebook.. se vuoi e se lo hai.. bacio

      Elimina
    5. Ti ho mandato la foto tramite email, fammi sapere qui o sulla mia email..
      come ti sembra?secondo te e apposto??grazie

      Elimina
  10. Io amo il piercing al ombelico infatti credo che lo farò a ottobre mia mamma dice 'vedremo' ma so gia che la ho convinta . Un mese fa ho fatto il piercing al naso con la pistola ed é andato tutto bn ho avuto solo dei problemi con il cambiare il piercing perche non ne andava nn neanche uno ma ora ne ho preso uno in argento ed é tutto ok........e per i tattooo devo aspettare i 18!

    RispondiElimina
  11. Ciao ho fatto il percing all ombelico 10 giorno fa .... uso betadine sapone germinicida e x disinfettarlo uso lisoform verde ...sto sbagliando qualcosa?la pallina sopra è ancora rossa mentre quella inferiore meno

    RispondiElimina

Posta un commento

Sentitevi liberi di condividere i vostri commenti, pensieri e opinioni riguardo al post, mi fa piacere poter interagire con voi =)

Post più popolari