Balsamo labbra fai da te

Uno dei problemi che puntualmente si presentano con l'arrivo del freddo è quello delle labbra screpolate. Quest'anno poi devo dire che la situazione, rispetto agli inverni passati, è peggiorata..non so perchè!Ho già fatto fuori quattro stick di labello.. Purtroppo l'effetto di quest'ultimo è veramente breve sulle mie labbra..dopo una ventina di minuti o poco meno, ecco che sono di nuovo secche e ricoperte di pellicine, quindi sono dovuta correre ai ripari e mi sono informata su qualche ricettina per fare un balsamo labbra da me, che magari potesse durare più a lungo e che risolva un pò il problema. Bè l'ho trovata e devo dire che mi sto trovando davvero benissimo, ecco perchè mi fa piacere condividerla con voi!Gli ingredienti che vi occorrono sono pochi e facilmente reperibili:
-burro di karitè
-olio di jojoba
-olio alle mandorle dolci
e poi ovviamente una jar dove sistemare il balsamo.
Ma vediamo anche la procedura: in un contenitore ben pulito, con l'aiuto di una spatolina, mettiamo il nostro burro di karitè (non un'eccessiva quantità, più o meno una noce di prodotto), un cucchiaino di olio di mandorle dolci e uno di olio di jojoba. Amalgamate il tutto e versatelo nella vostra jar. Se volete prepararne un pò di più basterà semplicemente raddoppiare le quantità, ma vi assicuro che vi durerà a lungo poichè ne basta veramente una piccola quantità sulle labbra!In più potrete sempre portarlo con voi in borsa, così quando siete in giro per lavoro, scuola o una semplice uscita potete tranquillamente utilizzarlo nel momento in cui ne avrete bisogno!
Spero che questa ricettina vi possa essere utile e se avete domande o altro lasciatemi un commentino sotto il post!!Bacioni e alla prossima!

Commenti

  1. amo i rimedi fai date, interessante

    RispondiElimina
  2. Grazie Carmen, io non è da molto che mi ci sto cimentando ma ho veramente scoperto un mondo dove mi trovo benissimo e si possono fare talmente tante cose, con un risparmio non indifferente =)

    RispondiElimina
  3. Non ho molto tempo ultimamente, ma magari ci proverò! :)

    Sognatrice
    a bordo

    RispondiElimina
  4. Adoro questi prodotti homemade :) sai pure che con gli stessi ingredienti, aggiungendo la cera d'api si può realizzare un burro per labbra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, l'ho scoperto per caso acquistanto un burro cacao per labbra dell'astra.. tra gli ingredienti c'era appunto la cera d'api, però c'erano anche tante schifezze! infatti non lo sto usando!però magari la prossima volta potrei provare a farne uno!!

      Elimina
  5. Ciao!! sono Federica88 Make up!! mi sono appena iscritta anche io al tuo blog :)
    Io ho lo stesso problema delle labbra sempre screpolate, ho provato mille prodotti ma nulla...
    Stasera infatti volevo recensire un balsamo della kiko, vuoi che inserisco il link a questo tuo post? lo faccio volentieri se ti interessa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta ^-^ guarda, io adesso con questo balsamo e il burro cacao dell'erbolario mi sto trovando benissimo..le labbra sono molto meno screpolate rispetto a prima!!=) comunque grazie del pensiero, sei molto gentile..se ti va di citare il mio post fa pure!ovviamente a buon rendere ;)

      Elimina
    2. Bene allora mi procurerò il materiale per farlo! Domani ti cito nel post :) Ho fatto una visita veloce e Mi piace il tuo blog!!

      Elimina
  6. Bella, semplice ed efficace ricetta!

    p.s. siamo nuovi follower ti aspettiamo se ti fa piacere anche sul nostro blog di cosmesi naturale

    DARIO&SIMONA
    freyakosmetik.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Grazie..sono contenta che possa essere utile o di interesse a qualcuno ^-^ e benvenuti sul blog..passo subito da voi a curiosare =) baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per quello che offri in questo blog!
      Ti aspettiamo!

      DARIO&SIMONA

      Elimina

Posta un commento

Sentitevi liberi di condividere i vostri commenti, pensieri e opinioni riguardo al post, mi fa piacere poter interagire con voi =)

Post più popolari