Come applicare il fondotinta??

Ciao a tutti naturinii!( mmh, no, naturini non mi piace. devo trovare qualcos'altro =D ) oggi voglio scrivere un post che spero possa interessarvi, sui metodi per applicare il fondotinta. Cominciamo subito, alla fine vi dirò quale utilizzo io quando faccio la mia base!
Il 1° metodo è quello di utilizzare le dita (ovviamente il fondotinta  o crema colorata dovrà essere liquido) che permette un applicazione leggera e veloce che vi lascerà un risultato molto naturale. Il calore dei polpastrelli, inoltre, aiuta a sciogliere il prodotto e quindi a lavorarlo meglio. In molti utilizzano le dita e si trovano più che bene,altri invece non amano la sensazione e lo trovano poco igienico.

Il 2° metodo è utilizzare una spugnetta, chi non conosce la famosa beauty blender??ma comunque ci sono tanti tipi di spugnette che sono fatte apposta per questa funzione, come ad esempio i classici triangolini di spugna bianchi, che si possono trovare un pò ovunque (io li ho della H&M ma li ho visti anche da Elf). Indicato sopratutto per quando si trucca un'altra persona, può essere utilizzata anche bagnata (consigliato) e rispetto alle dita da una copertura un pò più alta. Si può utilizzare con fondotinta liquidi, cremosi o compatti.

Il 3° e ultimo metodo, lo avrete già capito da voi, è applicare il fondotinta con un pennello. Ce ne sono diversi tipi: il classico a lingua di gatto, che però lascia delle striature sul viso; il duo fibra, che ha lo stesso problema del precedente; il kabuki, perfetto per quelli in polvere.. insomma la scelta è abbastanza ampia. Anche qui la copertura è maggiore rispetto alle dita, però con il pennello giusto si può avere comunque un effetto non molto pesante.
Quello che utilizzo io è il 3°, al momento quando stendo il fondotinta uso lo stipple brush di Elf, e mi trovo davvero bene perchè da una copertura leggera e naturale, come piace a me!Voi quale preferite o utilizzate??fatemelo sapere in un commentino qui sotto!!Baciii

Commenti

  1. Io dipende :) Se vado di fretta lo applico con le dita (dopo aver lavato le mani per l'ennesima volta). Se ho il tempo invece uso il pennello che è il metodo che preferisco e se rimangono eventuali striature sistemo tutto con una spugnetta quindi in pratica utilizzo tutti e tre metodi =)

    RispondiElimina
  2. Io l'ho sempre applicato con le dita, anche se ultimamente ho usato la spugnetta e devo dire che il risultato è migliore... con il pennello non ci ho ancora provato, anche perchè non ho il pennello :D! il vero problema è trovare un fondotinta adatto alla mia pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho le spugnette della H&M ma hanno un odore veramente brutto che poi rimane sul viso..non so se lavandole il problema si risolve..devo provare!Comunque a chi lo dici, io al momento sto utilizzando una crema colorata ma sono alla ricerca di un buon fondotinta..magari anche economico :P

      Elimina
    2. Io usavo un fondotinta in mousse della Avon... si stendeva benissimo, teneva molto senza fare chiazze ed era perfetto per la mia pelle chiarissima e secca... Purtroppo l'hanno tolto dalla produzione e da allora, sono alla perenne ricerca! Anche perchè non vorrei spendere un capitale! Il prossimo che voglio provare è della Essence, sempre in mousse, me ne hanno parlato bene e non costa nemmeno molto... magari è la volta buona!

      Elimina
    3. Io dell'avon ho quello compatto ma avevo sbagliato tonalità e quindi ce l'ho chiuso in un cassetto inutilizzato..e poi ho quello minerale che invece stra adoro e lo utilizzo molto in estate!!Comunque penso che anch'io proverò un fondo della essence, proprio perchè sono economici e da quello che dicono in molte sono anche abbastanza buoni =) vedremo!

      Elimina
  3. Io utilizzo sempre le dita anche se la spugnetta triangolare bagnata sarebbe la cosa migliore!

    RispondiElimina

Posta un commento

Sentitevi liberi di condividere i vostri commenti, pensieri e opinioni riguardo al post, mi fa piacere poter interagire con voi =)

Post più popolari