Nutriamo i capelli con lo yogurt!

Uno dei problemi che affliggono i miei capelli, dopo le tante tinte che ho fatto (sto cercando di smettere ahah :D ) , è quello della secchezza; in più sono sfibrati e si spezzano facilmente, colpa anche della piastra che ho utilizzato troppo spesso. Ogni volta che lavavo i capelli, dopo averli tamponati con l'asciugamano, al tatto già si sentiva la loro consistenza di paglia, ovviamente poi li lasciavo asciugare da soli all'aria senza stressarli con il phon, però volevo trovare qualche rimedio naturale che potesse migliorare un pò la situazione. Girovagando sul web ho trovato diverse ricette fai da te ma quella che ho provato io è la seguente:

-un vasetto di yogurt bianco (io lo utilizzo tutto perchè ho i capelli lunghissimi, ma se voi li avete più corti ne basta anche la metà)
-un cucchiaio di miele
 -2 cucchiaini di semi di lino

Il procedimento è semplicissimo, basta versare lo yogurt in una ciotolina con il miele e mescolare per bene, infine aggiungere anche i semi di lino e amalgamare il tutto, otterrete una crema morbida ed omogenea che andrà applicata su tutte le lunghezze. Lasciate il tutto in posa sui vostri capelli almeno 45 minuti/un'ora, dopodichè sciaquate abbondantemente con acqua e procedete con lo shampoo. Quando i vostri capelli saranno asciutti noterete da subito la differenza, saranno morbidissimi e brillanti.
Alcuni aggiungono a questa ricetta anche qualche goccia di olio di oliva ma sinceramente non ho ancora provato, magari lo testerò al prossimo lavaggio!Spero tanto che questo post possa esservi utile o che comunque vi possa interessare, in quel caso lasciate pure un commento qui sotto perchè mi piacerebbe sentire anche i vostri pareri!
Alla prossima, bacioni!!

Commenti

  1. mi piaceva la morbidezza che donava ai capelli..ma li elettrizzava troppo :(

    RispondiElimina
  2. Io sinceramente non l'ho mai provato... domani ho palestra, dopo la palestra proviamo questo metodo va ^^ i miei capelli sono sempre crespi mannaggia a loro :/

    RispondiElimina
  3. Interessate.. penso proprio che lo proverò, i miei capelli hanno bisogno di essere nutriti :)

    RispondiElimina
  4. Adry su di me ha avuto gli effetti che ho scritto nel post, poi dipende perchè ognuno ha un tipo di capello diverso dall'altro..prima di questo per esempio ne avevo provato un altro che su alcune ha funzionato ma su di me non ha fatto un bel niente!Bisogna provare =)

    RispondiElimina
  5. proverò...penso che i miei capelli mi detestino..

    RispondiElimina

Posta un commento

Sentitevi liberi di condividere i vostri commenti, pensieri e opinioni riguardo al post, mi fa piacere poter interagire con voi =)

Post più popolari