Spalmiamoci di cacao!Maschera per il viso..

Oggi dopo pranzo avevo un pò di tempo libero e ne ho approfittato per prendermi un pò cura di me facendo un'accurata pulizia del viso. Come al solito ho fatto 10 minuti di vapore e sono passata allo scrub, ma quello che ci interessa in questo momento è la fantastica ricetta che ho visto tempo fa sul canale di CarlitaDolce per una maschera viso. Gli ingredienti sono gustosissimi e possiamo facilmente trovarli nelle nostre dispense (o comunque in qualsiasi supermercato). Vediamo quali sono:

-un cucchiaino di cacao amaro (nutriente e idratante)

-un cucchiaino di yogurt bianco (rende la pelle morbida)

-un cucchiano di miele (anche questo ha proprietà nutrienti e idratanti)


Per prepararla inoltre vi occorreranno una ciotolina e una spatolina o cucchiaino.
Aggiungiamo gli ingredienti nel nostro contenitore e mescoliamo per bene fin quando non avremo una cremina morbida e omogenea che andremo a stendere sul viso con l'aiuto di un pennello o direttamente con le mani. Ricordatevi di non spalmarla nel contorno occhi e lebbra! Il tempo in cui dovrà essere lasciata in posa è di 15 minuti, dopodichè potrete rimuoverla tranquillamente con dell'acqua tiepida. Il risultato??bè, sorprendente!La mia pelle oltre che profumatissima è idratata e luminosa, quindi vi consiglio di provare a farla se vi và!!Non ve ne pentirete ^-^
Un grandissimo bacio a tutti!Alla prossima!

Commenti

  1. è golosissima questa maschera..la farò sicuramente!!^.^

    RispondiElimina
  2. Wau,sai che bel profumo,da provare assolutamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la proverò senz'altro se prima non me la magno ahahaahahahah

      Elimina
  3. da provare assolutamente che idea geniale !!

    RispondiElimina
  4. la mia super golosità so già che mi porterà a provare questa maschera..anche perchè è molto semplice e servono pochissime cose! e poi.. il profumo che dovrà lasciare sarà da pelle da riempire di baciotti..il che non guasta mai! ;)

    RispondiElimina
  5. Sono sicura che questa maschera farà dei miracoli! Io faccio una col cacao e acqua e lascia la pelle molto morbida!!!

    P.S.:Visto? Ho ricambiato la visita! Grazie!
    Korina

    www.fabulousyougirl.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata ^-^ comunque la sto proprio adorando questa maschera, mi piace da matti l'effetto che da alla mia pelle =)

      Elimina
  6. mi ispira un sacco! Devo assolutamente provarla *_*

    RispondiElimina
  7. io ho un problema... se la preparo ho paura di mangiarmela la maschera! :) ti ho citata nel mio ultimo post :)

    RispondiElimina
  8. Wow io adoro il cioccolato non pensavo potesse essere impiegato anche in questo modo :Q__

    RispondiElimina
  9. Fantastica questa maschera, tutta da spalmare ma anche da mangiare ehehehe

    DARIO&SIMONA

    RispondiElimina

Posta un commento

Sentitevi liberi di condividere i vostri commenti, pensieri e opinioni riguardo al post, mi fa piacere poter interagire con voi =)

Post più popolari