Struccante bifasico alla camomilla

Vi propongo una ricetta facile facile che ho visto l'altro giorno su Real Time, realizzata dalla fantastica Clio..
Vediamo un pò quali sono gli ingredienti..

-fiori di camomilla
-olio extra vergine d'oliva
-olio essenziale di rosa (che può essere sostituito da quello alla lavanda per chi ha la pelle mista)

Il procedimento è semplicissimo!Lasciamo in infusione i fiori di camomilla per 15 minuti, dopodichè filtriamo e lasciamo che si raffreddi. Fatto questo passaggio andiamo a versare per due parti in un contenitore pulito. Successivamente aggiungiamo per una parte l'olio d'oliva e una goccia di olio essenziale di rosa. Ed ecco pronto il nostro struccante bifasico, ricordatevi di agitarlo sempre prima dell'uso in modo che gli ingredienti si mescolino per bene!
L'olio di oliva aiuterà a rimuovere tutto lo sporco dal nostro viso mentre la camomilla lenisce i rossori.
Non vedo l'ora di provare questa ricettina, se anche voi volete provare a farla o avete suggerimenti, domande altro lasciate un commentino qui sotto =)

Commenti

  1. adoro la camomilla, il suo odore mi piace da matti e poi questo struccante sembra buono, lo proverò!

    RispondiElimina
  2. io come struccante utilizzo quelli comprati al super mercato,però vorrei provarne uno meno aggressivo e naturale. questo mi piace e sembra buono,pero io ho la pelle grassa che tende a diventare lucida. questo secondo te potrebbe peggiorare la situazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo questo non so dirtelo, ma Clio diceva che appunto per pelli miste o grasse bisogna sostituire l'essenza di rosa con quello di lavanda..essendo prodotti naturali non dovrebbero crearti problemi ma ripeto non ne sono certa!

      Elimina
    2. grazie mille lo stesso! :) gentilissima! ^.^

      Elimina
  3. Wow...molto interessante!!! Da provare....

    RispondiElimina
  4. ciao ma secondo te se invece dei fiori uno usa un infuso alla camomilla cambia molto il risultato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no..sempre di camomilla si tratta!!io infatti l'ho fatto con una bustina =)

      Elimina

Posta un commento

Sentitevi liberi di condividere i vostri commenti, pensieri e opinioni riguardo al post, mi fa piacere poter interagire con voi =)

Post più popolari