Perfette anche al mattino ❤

Quante di noi hanno desiderato svegliarsi al mattino belle e perfette come le attrici dei film??
Invece ci guardiamo allo specchio e sembriamo uscite si da un film.. ma horror!!
Ecco qui qualche consiglio e trucchetto per apparire al meglio al nostro risveglio =)








Pulizia del viso: un'accurata pulizia prima di coricarci è molto importante per la pelle del nostro viso, questo perchè ci consente di eliminare le impurità accumulate e che occludono i nostri pori. Si può partire con del semplice latte detergente sulle mani o su un dischetto di cotone e spalmarlo, massaggiando, su viso e collo. 
Un consiglio che vi do, per una pulizia più profonda, è di acquistare un dispositivo come il clarisonic (ce ne sono anche di più economici), già dopo alcuni giorni noterete grandi differenze! 
Infine, prima di cadere tra le braccia di Morfeo, è necessario stendere un siero o crema viso e contorno occhi indicati per la notte, che possono essere idratanti, lenitivi, riparatori o rigeneranti. 

Dormire il numero di ore necessarie all'organismo: non è un segreto che il nostro corpo ha bisogno di riposare per un minimo di 8 ore a notte, altrimenti non recupererà al 100% e ne risentiremo durante il corso della giornata. Per fare questo è sufficente cercare di evitare sonnellini e riposini durante l'arco della giornata
(ovvio, siamo umani e ci sta che crolliamo per la stanchezza, ma se non è proprio un bisogno cerchiamo di evitare) e se la mattina dopo abbiamo la sveglia di buon ora meglio andare a letto un pò prima.
Vi svelo anche un piccolo segreto che ho letto tempo fa sul web: spruzzare una fragranza sul cuscino, che sia lavanda o vaniglia, aiuta a rilassarsi e a conciliare il sonno.



Capelli in ordine: per non risvegliarci con dei capelli da far invidia alla criniera di un leone, l'ideale sarebbe raccogliere i capelli in una treccia abbastanza rigida, che resista mentre ci rigiriamo nel letto; morbida non reggerebbe, di conseguenza potrebbe sciogliersi facilmente. Chi invece ha i capelli troppo corti  può ricorrere all'uso di una fascia per capelli.






Al mattino: per riattivare la circolazione del viso, ridurre il gonfiore sotto gli occhi ed eliminare le ultime tracce di sonno, bisogna lavare il viso con l'acqua molto fredda. Dopodichè possiamo procedere con uno scrub o
direttamente applicando un tonico idratante e la nostra crema giorno abituale, facendo dei piccoli massaggi circolari per distendere i tratti e ravvivare il colorito. 
Se abbiamo del tempo in più possiamo approfittarne anche per ricorrere ad una maschera purificante o stimolante.






Questi sono solo alcuni semplici accorgimenti, che se osservati, potranno sicuramente migliorare il nostro aspetto al mattino.. basta concludere con makeup e acconciatura e saremo pronte per cominciare una nuova giornata. Vedrete che poi non sarete più invidiose delle attrici che appaiono sul piccolo e grande schermo!!


-OltreNatura-


Commenti

  1. bellissimo post però non riuscirei a farla quella treccia xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!!comunque non è complicata come sembra..a me le prime due volte usciva un pò moscia ma poi c'ho preso la mano.. =)

      Elimina
  2. Ottimi consigli!! Ci ho provato più e più volte a fare la treccia prima di andare a ninna ma...quando mi risveglio è sempre un disastro! Son sempre disordinata quando dormo =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io per fortuna mi muovo poco..non sono una che si agita..quindi a parte qualche capello che ovviamente è sempre fuori posto, la treccia mantiene =)

      Elimina
  3. Ottimi consigli! Concordo sul clarisonic, la mia pelle è migliorata tantissimo! certo, per essere splendida splendente al mattino servirebbe un miracolo, ma mi accontento! :)
    Bel post, baciotti
    http://parfumforfun.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ci sto facendo un pensierino sul clarisonic..vediamo =) bacioni!

      Elimina
  4. Magari avere il tempo la mattina di fare queste cose!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero..di solito la mattina si è sempre di corsa..ma il tempo per lavarsi la faccia e spalmare una crema non è tanto =)

      Elimina
  5. Ottimi consigli! Purtroppo però ci sono delle mattine in cui certi accorgimenti non bastano, ma non credo che bastino neanche alle attrici, secondo me al mattino appena svegli non si salva nessuno, ihih!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaaahha è vero..non so da cosa dipende ma certe mattine allo specchio mi vedo peggio delle altre!!però mi è di consolazione sapere che tutte noi donne ( e comunque anche gli uomini) al mattino non siamo perfetti =)

      Elimina
  6. Il post è veramente utilissimo anche se al mattino non ho proprio il tempo e l'attenzione mentale necessari per fare tutto, mi accontento dell'acqua fredda (anche la sera)!
    The Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè..l'acqua fredda è già qualcosa!!aiuta tantissimo!!io il tempo al mattino ce l'ho ma ammetto che sono molto pigra =P

      Elimina
  7. molto interessanti tutti questi consigli! io già qualcuno lo seguo, ma provvederò a fare di più! :) a presto!!!
    biologicamentebio.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che tu l'abbia trovati utili..alla fine non è niente di troppo complicato!! ^^ a presto!!

      Elimina
  8. Consigli molto utili! Purtroppo ora come ora non li seguo tutti (ad esempio, soprattutto in inverno per me è impossibile sciacquare il viso con l'acqua fredda... sento sempre troppo freddo!), però mi metterò d'impegno per riuscirci! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io anche se siamo in inverno e sono mooolto freddolosa, mi armo di coraggio e uso l'acqua fredda al mattino =D pure io comunque non ho sempre tempo e/o voglia di fare questi step!!

      Elimina
  9. Post carinissimo, grazie per questi consigli!! Proprio ieri pensavo che vorrei acquistare il Clarisonic (anzi, una sua imitazione più economica) e più ne leggo a riguardo, più mi convinco!!

    Fefè
    ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io anche pensavo al clarisonic ma il prezzo mi demoralizza parecchio..credo che alla fine anch'io opterò per una sua versione economica..devo fare un pò di ricerche!!

      Elimina
  10. consigli utilissimi per me che la mattina sono uno zombie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah idem.. non faccio questi passaggi tutti i giorni perchè sono pigra ma ci provo..=)

      Elimina
  11. Simpatico e allo stesso tempo molto utile questo articolo!
    Le ragazze che al mattino si svegliano perfette esistono solo nei film purtroppo
    noi ci arrangiamo come possiamo ahaha

    Complimenti per questo bellissimo blog,
    ti seguo con piacere cara (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai proprio ragione.. anche se avessimo a disposizione truccatori, parrucchieri ed estetiste al nostro risveglio, non avremmo comunque un bell'aspetto appena sveglie =D siamo esseri umani però dai!!dobbiamo farcene una ragione ahahah!
      Grazie mille =*

      Elimina

Posta un commento

Sentitevi liberi di condividere i vostri commenti, pensieri e opinioni riguardo al post, mi fa piacere poter interagire con voi =)

Post più popolari